Ceva Sante Animale riorganizzare la propria struttura del capitale

Libourne, 11 giugno 2014: La direzione di Ceva Santé Animale annuncia un rimodellamento della sua struttura del capitale attraverso un nuovo round di finanziamento che rafforza la sua posizione di azionista di maggioranza e accoglie nuovi investitori per supportare il gruppo in una nuova fase di sviluppo. La nuova struttura del capitale apre la strada all’ingresso di Temasek che investirà a fianco del management nonché di investitori finanziari francesi e internazionali, come Euromezzanine e Sagard, partner storici del gruppo, e CDH Investments.

Questa transazione sosterrà l’ambizione di Ceva di diventare il primo attore indipendente all’interno delle prime 5 società mondiali per la salute degli animali entro il 2020.

Marc Prikazsky, presidente e amp; Il CEO di Ceva Santé Animale, con il supporto dei consulenti del gruppo (Lazard e Weil), ha appena chiuso le trattative per avviare il nuovo round di finanziamento del 4 ° LBO del gruppo.

La direzione mantiene la posizione di azionisti di maggioranza e ha selezionato partner strategici a lungo termine desiderosi di supportare la crescita futura del gruppo.

I partner francesi ribadiscono la loro fiducia in Ceva

Euromezzanine e Sagard, da diversi anni partner di Ceva, reinvestiranno in modo significativo nella nuova struttura del capitale, a dimostrazione della loro continua fiducia nel management team.

Ingresso di un importante investitore internazionale: Temasek

L’operazione amplia la base azionaria del Gruppo con l’ingresso di Temasek, come minoranza significativa e maggior investitore (gestione esterna e loro associati), che ha scelto di sostenere le ambizioni di sviluppo di Ceva.

… E il principale fondo di investimento cinese

CDH Investments, il pioniere del fondo ChinaT, ha un ampio portafoglio di investimenti in leader del settore, comprese tra le principali società di proteine animali in Cina, Stati Uniti ed Europa. CDH sosterrà fortemente le principali iniziative di crescita di Ceva sia in Cina che in nuove linee di prodotti.

Investitori locali al fianco del management di Ceva

I manager e circa 1.000 dipendenti rafforzeranno la loro posizione di azionista di maggioranza, grazie al supporto di investitori finanziari locali e manager in pensione, nonché di Sofiprotéol che è disponibile a partecipare alla creazione di un leader mondiale francese nel settore veterinario.

Una crescita sostenuta …

Ceva è tra le prime 10 aziende mondiali nel settore della salute animale (e il 3 ° gruppo indipendente) e ha registrato per quasi 15 anni una crescita annuale delle vendite di oltre 12, raggiungendo circa 700 milioni di euro nel 2013, migliorando continuamente la propria redditività.

La performance del Gruppo ha beneficiato di una forte crescita organica, trainata dai fondamentali del settore e da investimenti significativi e sostenuti in R & amp; S, nonché da una politica di crescita esterna attiva: l’ultima importante operazione è stata l’acquisizione di dicembre 2013 di Sogeval, la quinta azienda per la salute degli animali in Francia, specializzata in animali da compagnia e ruminanti.

… Per sostenere uno sviluppo ambizioso

Attraverso il rimodellamento della propria struttura patrimoniale, Ceva entra in una nuova fase del suo sviluppo, basata sul rafforzamento delle sue posizioni di leadership e sull’accelerazione della sua espansione internazionale, che posizionerà Ceva tra le prime 5 società mondiali di salute animale nel 2020 .

Commentando l’accordo, Marc Prikazsky, CEO di Ceva Santé Animale, ha dichiarato:

“Sono lieto che siamo stati in grado di riunire questo consorzio diversificato di investitori forti e impegnati. Poiché stiamo compiendo progressi nell’attuazione del nostro piano di ambizione per il 2020, era essenziale selezionare partner che condividessero la nostra visione e possano contribuire attivamente al suo raggiungimento. Siamo grati per la fiducia che i nostri partner finanziari B nuovi e vecchi B hanno riposto in noi e so che il team impegnato e di talento che abbiamo in Ceva garantirà il nostro successo- Insieme”

A proposito di Ceva Santé Animale

Creata nel 1999 a Libourne (Francia), Ceva Santé Animale è un’azienda farmaceutica veterinaria globale specializzata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici e vaccini per animali da compagnia, ruminanti, suini e pollame.

Con una presenza in 110 paesi, Ceva ha registrato circa 700 milioni di euro di vendite nel 2013. L’azienda ha attualmente circa 3.500 dipendenti in tutto il mondo, di cui 1.160 in Francia distribuiti nei suoi diversi siti.

Ceva è posseduta a maggioranza dal suo team dirigenziale e dai suoi dipendenti dal 2007 ed è guidata dal Dr. Marc Prikazsky.

Sito web: www.ceva.com

A proposito di Temasek

Costituita nel 1974, Temasek è una società di investimento con sede a Singapore. Supportato da 11 uffici in tutto il mondo, Temasek possiede un portafoglio di S $ 215 miliardi al 31 marzo 2013, con 71 delle sue attività sottostanti in Asia (incluso Singapore) e 25 nelle economie mature del Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda. I temi di investimento di Temasek si concentrano su:

Trasformazione delle economie Crescita della popolazione a reddito medio Approfondimento dei vantaggi comparativi Campioni emergenti Il portafoglio di Temasek copre un ampio spettro di settori: servizi finanziari; trasporti, logistica e industriali; telecomunicazioni, media e tecnologia; scienze della vita, consumatori e immobiliare; energia e risorse. Il rendimento totale per gli azionisti dall’inizio nel 1974 è stato 16 composto ogni anno. La società ha ottenuto un rating di credito aziendale di AAA / Aaa sin dal suo rating di credito inaugurale nel 2004, dalle agenzie di rating Standard & amp; Poor’s e Moody’s rispettivamente.

Per ulteriori informazioni su Temasek, visitare www.temasek.com.sg

Per l’ultima revisione Temasek 2013, visitare www.temasekreview.com.sg

A proposito di Euromezzanine

Euromezzanine supporta le dinamiche società francesi nei loro progetti di sviluppo e nel rimodellamento della struttura del capitale. Negli ultimi 15 anni, il team, con sede a Parigi, ha effettuato 95 investimenti e ha partecipato a tutte le principali operazioni finanziarie di Ceva dallo spin-off di Sanofi nel 1999. Sito web: https://www.euromezzanine.com/en

A proposito di Sagard

Sagard è un fondo di investimento francese che fornisce capitale azionario per supportare lo sviluppo di società guidate da team di gestione ambiziosi. Creato nel 2003 con il sostegno della famiglia Desmarais, Sagard è sostenuto da famiglie industriali affermate e gestisce fondi per 2 miliardi di euro. Dal 2004 Sagard ha effettuato 22 investimenti in attività industriali e di servizi, in Francia, Belgio e Svizzera. Sito web: https://www.sagard.com/en

Informazioni su CDH Investments

CDH Investments è uno dei principali gestori di fondi alternativi internazionali con sede in Cina, con oltre 100 investimenti in leader di settore in diversi settori. L’impareggiabile esperienza di CDH nell’investire 14 miliardi di dollari in Cina le consente di aiutare in modo univoco le aziende nazionali e internazionali ad accedere meglio all’economia in crescita del mondo. Il record di investimenti innovativi di CDH include il sostegno alla crescita di società internazionali in Cina, come il suo ruolo nell’acquisizione da 7 miliardi di dollari di Smithfield Foods nel 2013, che ha creato sostanziali sinergie tra Cina e Stati Uniti.

CDH dispone di professionisti degli investimenti che operano negli uffici di Hong Kong, Pechino, Shanghai, Singapore, Shenzhen e Giacarta. Per ulteriori informazioni su CDH, visitare www.cdhfund.com/en

Chantal CarrèreUCuny Martin Mitchell Passerelles Agency Group Communication Director +33 5 56 20 66 77 +33 6 89 38 17 58 +33 6 87 76 25 88 +33 5 57 55 40 80 ceva@passerelles.com martin.mitchell@ceva.com ________________

Parti coinvolte nella transazione

Gestione Ceva:

– Marc Prikazsky

– Pierre RevelTMouroz

Consulenti Ceva:

– M & amp; A: Lazard (Isabelle Xoual, Vincent Thillaud, Guillaume de Freminet) Natixis (Imed Ben Romdhane)

– Consulenza finanziaria: Lazard (Geoffroi de Saint Chamas)

– Legale: Weil, Gotshal & amp; Manges (David Aknin, Gautier Elies)

– Struttura di investimento gestionale: Callisto (Hervé Couffin, PaulTFrançois Lorenzoni)

Consulenti Temasek:

– M & amp; A: Morgan Stanley (Alban de La Sablière)

– Legale: Linklaters (Thierry Riguet, Marianick Darnis Lorca)

Team CDH Investments:

– Jian Pan, Gunther Hamm

Consulenti CDH Investments:

– Legale: Cleary Gottlieb (Charles Masson)

Squadra Euromezzanine:

– Thierry Raiff, François Carré, Charles Mercier, PierreTFrançois Gueit

Advisor di Euromezzanine:

– Legale: SJ Berwin (Maxence Bloch, Isabelle Meyrier)

Squadra Sagard:

– Antoine ErnoultTDairaine, Saïk Paugam, Agnès HuyghuesTDespointes

Consulenti Sagard:

– Legale: Mayer Brown (Guillaume Kuperfils, Olivier Aubouin)

 

Ceva Sante Animale riorganizzare la propria struttura del capitaleultima modifica: 2021-04-26T10:26:04+02:00da gsoprano
Reposta per primo quest’articolo